L'intervento che abbiamo realizzato su questo Toyota Land Cruiser consiste nel rifacimento completo della frizione, un bel serbatoio supplementare … e siamo pronti per la nostra avventura: Africa arriviamo!!!
Paraurti Heavy Duty Toyota Land Cruiser
Pilotissimo2017-11-17T16:25:34+01:00Ecco un classico esempio di lavoro personalizzato realizzato su espressa richiesta da parte del nostro cliente … immaginato, disegnato e realizzato! Questo è esattamente il tipo di lavoro che contraddistingue la nostra azienda!
Land Rover Defender Snorkel
Pilotissimo2013-11-12T16:43:37+01:00Stupendo snorkel installato su questo Land Rover Defender, un vero capolavoro anche se ad essere sinceri bisogna ammettere che proprio non lo regalano …
Jeep Wrangler JK Passo Lungo
Pilotissimo2013-11-12T16:42:33+01:00Ecco un esempio di preparazione di ottimo livello … crediamo infatti che il punto di partenza per potersi godere al massimo il proprio fuoristrada sia l'assetto che consente di guidare divertendosi in massima sicurezza su ogni condizione di fondo, migliorando addirittura il comfort e sopratutto preservando gli organi della trasmissione quando l'utilizzo si fa più gravoso!
Jeep Rubicon
Pilotissimo2013-11-12T16:49:00+01:00A volte basta poco per trasformare il tuo fuoristrada: la Jeep Rubicon ha sempre il suo fascino ed infatti bastano 4 semplici gomme ad hoc che si trasforma in un veicolo aggressivo!
Land Rover Defender Extreme Suspension
Pilotissimo2013-11-12T16:37:47+01:00Vi mostriamo l'assetto che abbiamo realizzato sul Land Rover che abbiamo in uso … con questo tipo di assetto riusciamo ad ottenere risultati impressionanti sia a livello di escursione che di sicurezza, argomento da non sottovalutare in ambito fuoristrada: vogliate notare la minima inclinazione della carrozzeria rispetto all'ostacolo riprodotto in officina cui abbiamo sottoposto il mezzo! Questo rende quasi impossibile il ribaltamento del veicolo anche nelle situazioni più estreme ed allo stesso tempo la cosa davvero interessante è che con qualsiasi altro assetto per ottenere gli stessi risultati bisogna essere preparati ad investire il doppio del denaro!
Land Rover Defender Verricello
Pilotissimo2013-11-12T16:45:41+01:00In questa sequenza fotografica Vi mostriamo i particolari del montaggio completo di verricello e piastra equipe che abbiamo effettuato su questo Land Rover Defender.
Suzuki SJ 413 Santana Kawasaki
Pilotissimo2013-11-12T16:49:39+01:00Tanto per farvi un'idea di come si possa trasformare un Suzukino ...
Suzuki Turbo Al Motor Show
Pilotissimo2013-11-12T16:45:00+01:00Era tanto che volevamo realizzare qualcosa di diverso, sul mitico Suzukino che da 25 anni cavalca i campi di gara si era già visto ogni tipo di elaborazione ma noi volevamo fare qualcosa di innovativo, qualcosa che non si fosse mai visto prima. Alla domanda del nostro amico Gabriele "dai diamo un po' di cavalli al Suzukino?" abbiamo colto la palla al balzo. Lui di passione se ne intende visto che è il titolare della concessionaria Harley Davidson a Bologna pertanto il pallino del particolare, della genialità è insito in lui. Gli abbiamo fatto la proposta "ok, a te i pezzi e a noi la mano d'opera … " anticipandogli fuori dai denti "qui non si sa dove si va a finire" anche se poi sa che siamo professionisti con la testa sulle spalle. Siamo quindi partiti dai 63 cavalli del motore originale con il mono iniettore e siamo arrivati a 120 cavalli con 5 iniettori e centralina aggiunta, intercooler e, infine come vera chicca, la turbina comandata dall'albero motore mediante una cinghia poli v. Il grande vantaggio sta nell’ottenere un sistema molto più "freddo" e che anche in presenza di temperature elevatissime con shock termici come l'entrata in guadi profondi non si verifica la problematica di crepe nella turbina. Questo sistema racchiude i vantaggi del compressore volumetrico poiché è comandato dalla cinghia entrando subito in azione senza murare agli alti regimi tipici del volumex, inoltre le dimensioni della turbina possono essere elevate per una grande potenza poiché non vi è il classico ritardo delle turbine comandate dai gas di scarico. La prima grande soddisfazione, anche se la macchina non gareggia, è l'elevato numero di chilometri percorsi in piena affidabilità, e l'ultima soddisfazione è stata [...]
Proto Dixi
Pilotissimo2017-11-17T16:25:34+01:00Questo prototipo è nato grazie soprattutto alla fiducia che il nostro cliente ed amico Wilmo ha riposto in noi. L’obiettivo di questa macchina era come al solito Dakar. A forza di studiare e pensare come poter rendere questa macchina veloce, stabile e soprattutto con costi di gestione contenuti confrontandoci con i nostri amici e colleghi Massimo e Luigi, abbiamo optato per un telaio Range Rover debitamente allungato per poter mantenere lo stesso passo della vettura di serie, ponti rinforzati Range Rover ma motore e cambio Nissan. Il motore era l’ennesima scommessa, con l’amico Fabrizio e Raffaele titolari della TDD abbiamo sviluppato una centralina personalizzata costruita interamente partendo da zero al fine di poter modificare ogni parametro, cosa che in quel momento era un esperimento ancora in fase embrionale anche per una grossa azienda come Bosh. Per esasperare la potenza abbiamo poi montato una turbina americana Turbo charged accoppiata a uno scarico Exhaust, la stessa ditta che produce e progetta gli scarichi della Ferrari. Il cuore del motore è rimasto volutamente inviolato per poter testare l’affidabilità pur raddoppiandone la potenza. Per quanto riguarda gli ammortizzatori ci siamo affidati all’esperienza del povero Paolo Scola. A parte la cellula abitativa rinforzata con l’obbligatorio roll bar, tutte le restanti parti della carrozzeria sono state auto costruite con leggerissimi fogli di kevlar e carbonio. Purtroppo per impegni lavorativi questa volta non siamo nemmeno partiti alla volta di Dakar ma siamo consapevoli di aver costruito questo meraviglioso mezzo che comunque ci ha arricchito di una grandissima esperienza.